Se state pianificando un viaggio nella Grande Mela, una delle prime domande che da farsi è: dove alloggiare a New York? La città offre una miriade di opzioni, dai lussuosi hotel alle piccole strutture boutique-style, dagli ostelli convenienti agli appartamenti per famiglie nelle zone più tranquille. La scelta del quartiere giusto dipende molto dal vostro budget, dal tipo di esperienza che cercate e dalle attrazioni che volete visitare.
Per aiutarvi a scegliere abbiamo preparato una guida che vi porterà nei migliori quartieri di New York, dandovi dei consigli per fascia di prezzo e stile di viaggio, così da farvi trovare la sistemazione perfetta.
Se è la prima volta che visitate la Grande Mela è d’obbligo rimanere in una posizione centrale. La scelta di dove dormire a New York ricade inevitabilmente su Manhattan, qui si concentrano la maggior parte delle attrazioni iconiche, permettendovi di ridurre al minimo gli spostamenti.
Midtown è il cuore di New York, l’area perfetta se volete svegliarvi a pochi passi da Times Square, Broadway, e l’Empire State Building.
Queste due aree, ai lati di Central Park, offrono un’atmosfera residenziale, elegante e molto più tranquilla rispetto a Midtown. Anche qui siete nelle migliori zone della città.
Piccola curiosità: sapete che è possibile dormire nell’appartamento di Colazione da Tiffany?
Se non è la prima volta che venite a New York e cercate un’esperienza più autentica, prezzi leggermente più abbordabili e l’opportunità di immergervi nella cultura locale, allora cercate un hotel in zona Downtown Manhattan.
Downtown, la parte inferiore di Manhattan, è un mix di storia, finanza e cultura bohémien. Ecco i quartieri più gettonati per dormire qui a New York:
Brooklyn è l’opzione perfetta se cercate un ottimo compromesso tra costi e qualità della vita. Grazie all’eccellente sistema di metropolitana, raggiungere Manhattan è facile e veloce.
Se il vostro obiettivo è risparmiare sul dormire a New York senza rinunciare alla comodità dei trasporti, il Queens è la scelta vincente.
L’ultima alternativa per alloggiare a New York risparmiando il più possibile è scegliere un hotel a Jersey City, al di là del fiume Hudson, a circa 20 minuti di metropolitana dal One World Trade Center. Non è l’ideale se avete pochi giorni perché perdereste parecchio tempo negli spostamenti.
Se scegliete di dormire in un quartiere come Brooklyn o il Queens, approfittatene per fare un tour guidato dei tre quartieri popolari di New York e scoprire il vero volto della metropoli.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Giugno 27, 2018
Gennaio 30, 2025
Marzo 28, 2019
Luglio 20, 2023
Ottobre 22, 2025
Ottobre 15, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario