Il blog de Il Mio viaggio a New York: Notizie,Curiosità e Informazioni – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Il bar a New York dove bere la Coca Cola come una volta

La Coca Cola è una bevanda iconica, conosciuta e amatissima in tutto il mondo, che proviene dagli Stati Uniti d'America. E proprio qui, a New York, c'è un bar dove è possibile provare la ricetta originale, proprio come veniva servita una volta.

La storia della Coca Cola

La Coca Cola è stata inventata nel lontano 1886 dal farmacista Pemberton, come rimedio per il mal di testa e la spossatezza. Il primo nome che le fu dato era Pemberton's French Wine Coca, perché la ricetta originale si ispirava al vino di coca, a base di una miscela di vino e foglie di coca. Nel corso degli anni ovviamente, quella ricetta ha subito le rivisitazioni, le foglie di coca non ci sono più, per ovvi motivi, ma la ricetta è ancora un mistero e un tempo veniva servita al bar in un modo decisamente più originale e ricercato di ora.

Lexington Candy Shop: la casa della Coca Cola

Al Lexington Candy Shop, antico bar di New York, potete ancora fare l'esperienza di bere la Coca Cola alla vecchia maniera. Niente bottiglietta o lattina, vi verrà servita in un alto bicchiere di vetro con una pallina di gelato alla vaniglia. Potete sceglierla in vari formati e modi, liscia, con il gelato, dentro un milkshake, tutto perfettamente americano. Viene ancora creata sul momento con gli sciroppi e l'acqua frizzante o la soda.

In questo Diner aperto nel 1925, dal sapore retrò, troverete anche un'affascinante collezione di bottiglie di Coca Cola provenienti da tutto il mondo. Tutto è rimasto come nel 1900 qui dentro, dal menù all'estetica del locale. 

Il Lexington Candy Shop si trova nel cuore dell'Upper East Side a Manhattan, a tre isolati dal Museum Mile, all'angolo tra 83rd Street e Lexington Avenue. Passateci per una colazione americana e per assaggiare l'iconica bevanda alla vecchia maniera. 

.

Chelsea Market: il mercato da vedere a New York

Durante il vostro viaggio a New York, quando vi ritroverete a scoprire il quartiere di Chelsea, nel West Side di Manhattan, oltre alla passeggiata sulla famosa High Line vi consiglio di non perdervi la visita del Chelsea Market! Se amate andare alla scoperta di nuovi sapori e, nei vostri viaggi, ricercate le specialità gastronomiche, questo è il posto che fa per voi! .

Una cena di dolci, a New York succede!

Avete mai pensato di pasteggiare solo ed esclusivamente a dolci? Un sogno per tutti i golosi, che a New York ora può trasformarsi in realtà. Avete capito bene, da Marble è possibile fare una Dessert Dinner incredibile. Vediamo di che si tratta!

Marble, New York City

Marble Dessert Bar è il nuovo e innovativo locale di New York, che si trova tra il Greenwich Village e Soho, in cui si mangiano solo dolci. Un nuovo format che permette di fare un viaggio dolcissimo attraversando tutto il mondo. Questo locale, bellissimo anche nell'estetica, propone due menù, il primo più light da 35$ a testa e il secondo più sostanzioso da 75$ a persona. So che il prezzo può sembrare alto ma in realtà ne vale assolutamente la pena.

Avrete modo di assaggiare tutti e 5 i dessert presenti, che cambiano in base alla stagionalità e agli ingredienti disponibili. Questa formula menù è perfetta per gli indecisi. Anche l'impiattamento merita una menzione, è davvero spettacolare, perfetto per scattare delle indimenticabili foto ricordo. Da provare assolutamente il dolce: "Ananas – Mela – Basilico – Limone – Olio d'Oliva".

Marble Dessert Bar si trova al numero 27 Bedford Street, nel West Village a Manhattan.

.




Net Orders Checkout

Item Price Qty Total
Subtotal $ 0.00
Shipping
Total

Shipping Address

Shipping Methods