Albero di Natale Rockefeller Center: accensione 2021, cosa c'è da sape – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Albero di Natale Rockefeller Center: accensione 2021, cosa c'è da sapere

November 15 2021

Natale si avvicina e viverlo in una città come New York è un'esperienza unica, la metropoli cambia volto, si riempie di luci, musica e allegria. Uno degli eventi cardine di ogni stagione natalizia newyorkese è l'accensione del grande albero di Rockefeller Center, che dà il via ai festeggiamenti per il Natale ed è seguito in tutto il mondo.

Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo evento tanto atteso.

Accensione dell'albero del Rockefeller Center 2021

Quest'anno l'accensione del grande albero di Natale del Rockefeller Center si terrà il 1 dicembre 2021. Ogni anno sono migliaia le persone che si riversano nelle strade circostanti per prendere parte alla cerimonia. Negli ultimi due anni, a causa del Covid-19 non è stato consentito l'accesso a tutti coloro che lo desideravano, ma quest'anno la situazione sembra stia tornando alla normalità.

La cerimonia di accensione comincerà alle 20.00 e si concluderà alle 22.00, per riuscire a vedere qualcosa è però necessario arrivare sul posto diverse ore prima. Tutta Rockefeller Plaza viene transennata, e questo dopo una certa ora ne rende impossibile l'accesso. 

L'evento, oltre che l'accensione del grande albero, prevede anche un incredibile spettacolo, dove ogni anno si esibiscono artisti del calibro di Bocelli e Sting. Gli artisti di quest'anno non sono ancora stati comunicati, ma sicuramente usciranno a breve.

Vedere l'albero acceso durante il periodo natalizio

L'albero di Natale del Rockefeller Center resterà acceso fino al 16 gennaio 2022. Sarà illuminato tutti i giorni dalle 6 del mattino fino a mezzanotte. Solo la notte di Capodanno verrà spento alle 21.00.

La zona migliore da cui godersi la bellezza dell'albero è la 5th strada che vi porta dritto all'attrazione. Dalla 47th e 50th Strada la visuale risulta ridotta. La via che porta all'albero è bellissima da percorrere, passerete tra due file di angeli bianchi. 

La storia dell'albero 2021... 

L'albero scelto per l'accensione del 2021 arriva direttamente dal Maryland, è un abete norvegese alto 25 metri che è stato tagliato l'11 novembre ed è arrivato a New York il 13. 

Verrà decorato, come ogni anno, con più di 50.000 luci colorate e in cima verrà posta la stella di Swarovski. Dopo le feste natalizie l'albero verrà donato all'associazione "Habitat for Humanity", che lo riciclerà per creare abitazioni per i bisognosi. 

Come raggiungere il Rockefeller Center

Raggiungere l'albero del Rockefeller Center è semplicissimo, basta prendere le linee della metro B, D, F, V fino alla fermata 47-50 Streets/Rockefeller Center, oppure la linea 1 fino alla 50th Street e Broadway

Lascia un commento







Lascia un commento