Alcune slice di pizza di New York – ilmioviaggioanewyork

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Alcune slice di pizza di New York

April 07 2021

Se state girando per New York e, all’improvviso, vi viene un attacco di fame, potreste provare le famose slice pizza. Si tratta delle classiche fette di pizza, che sicuramente avrete già visto in qualche film americano. Niente da invidiare alla pizza italiana ma se si vuole provare qualcosa di “americano” può essere un ottimo spuntino a basso costo.

 

Amatissime dai Newyorkesi di tutte le età, le slice pizza vengono fatte con tantissimi ingredienti diversi. Non stupitevi a trovare anche quelle con l’ananas o con il pollo fritto sopra. Gli abitanti della Grande Mela, spesso, le mangiano riempiendole di ketchup e altre spezie. Sì, lo so, per noi italiani sembra un eresia.

 

Dove mangiare le migliori slice Pizza di New York

Esistono locali di slice pizza sparsi per tutta New York. Solitamente si tratta di ambienti molto piccoli, dove funziona molto bene l’asporto, hanno pochi posti a sedere e sono sempre parecchio affollati. Molti vendono una fetta di pizza a 99 centesimi di dollaro.

 

Ecco dove gustare una buona slice Pizza a New York.

 

Slice&Co

Slice&Co si trova nel cuore di Greenwich Village ed è una delle pizzerie al trancio più rinomate di New York, dove i prezzi per una fetta partono da 1 dollaro. E’ un luogo molto frequentato soprattutto dai giovani, trovandosi in un quartiere di movida e restando aperto fino a notte fonda. Le fette di Slice&Co sono molto sottili, con la crosta bassa e croccante. Disponibili sia le fette di margherita che quelle farcite. Se prendete una fetta di pizza più una bibita potete usufruire di una speciale promozione e pagare solo 3 dollari.

 

Mama’s Too

Nell’Upper West side, invece, c’è Mama’s Too. Si trova al 2750 Broadway ed è famosa per le sue fette di pizza dal sapore caramellato. Di ispirazione italiana, mixa il gusto della pizza newyorkese con quella della pizza al taglio romana. Vi consiglio di assaggiare la loro Pepperoni slice.

 

Joe’s Pizza

Joe’s Pizza è forse uno dei più conosciuti a New York. Esiste da oltre trent’anni e le sue fette di pizza sono sempre le stesse di un tempo. Crosta sottile e formaggio abbronzato. Troverete diversi punti vendita del marchio in giro per New York e, sicuramente, saranno sempre affollati. Tappa perfetta per un pranzo veloce d’asporto.

 Slice pizza

L&B Spumoni Gardens

Da L&B Spumoni Gardens troverete una versione della slice pizza ancora più particolare. I pezzi sono quadrati e sono famosi per essere ricoperti di salsa di pomodoro a lunga cottura messa sopra il formaggio. La pasta è alta, croccante e dorata nella parte sotto. Consentito fare la scarpetta con il pomodoro che cola. Spumoni Gardens si trova al 2725 della 86th Street a Brooklyn.

 

New Park Pizza

New Park Pizza è un punto di passaggio, nel Queens, da più di 60 anni. Sulla strada per Rockaway Beach è il punto di sosta perfetto per mangiare una fetta di pizza al volo, prima di raggiungere la spiaggia. Quella che vedete sul fondo della vostra fetta è sale, buttato nel forno per evitare che la pizza si attacchi.

 

Non stiamo parlando di vera pizza, ovviamente, ma assaggiare una slice pizza, secondo me, è una di quelle esperienza da fare se si viene a visitare New York. Troverete molti di questi piccoli locali anche vicino Times Square

Lascia un commento







Lascia un commento