Carlo's Bakery: sulle tracce del Boss delle Torte a New York – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Carlo's Bakery: sulle tracce del Boss delle Torte a New York

October 07 2021

Sicuramente avrete già sentito parlare di Buddy Valastro, meglio conosciuto come il Boss delle Torte, protagonista del famoso programma di Real Time. Buddy è il proprietario, nonché pasticcere della famosa pasticceria Carlo's Bakery, dove vengono realizzate straordinarie opere d'arte coperte di pasta da zucchero. Torte a più piani, personaggi personalizzati e meccanismi in movimento sono solo alcune delle magie realizzate dal Boss. 

Il famoso negozio del Boss delle torte si trova in New Jersey, e più precisamente ad Hoboken, non lontano da New York, ma nel 2013 un nuovo punto vendita ha aperto anche nella Grande Mela, a Times Square, per la gioia di tutti i suoi fan. 

Carlo's Bakery

L'originaria pasticceria Carlo's Bakery è un piccolo negozio situato ad Hoboken, al di là del fiume River. Nata nel 1910, con più di 100 anni di storia è famosa in tutto il mondo. Nel 1964 fu acquistata dalla famiglia italo-americana Valastro che gli ha donato la gloria che ha tutt'ora. Ancora oggi è a conduzione familiare e il suo grande successo lo si deve alla quarta generazione guidata da Buddy Valastro. 

In Italia la pasticceria diventa famosa solo nel 2009, grazie al programma di Real Time "Il Boss delle torte", che mostra la creazione di torte spettacolari, vere e proprie opere d'arte, per le occasioni più disparate. 

La piccola pasticceria di Hoboken ormai è un'attrazione turistica, chi viene in vacanza a New York spesso fa un salto lì per assaggiare uno degli inimitabili dolci di Buddy, sperando di intravederlo dietro il bancone. All'interno del negozio potete trovare anche diversi tipi di pasticcini italiani ovviamente. 

Cosa mangiare da Carlo's Bakery

Da buona famiglia di origine siciliana una delle specialità sono senza dubbio i cannoli. Altra specialità da non perdere sono le code d'aragosta! In alternativa potete fare scorta di biscotti secchi e pasticcini, dai gusti classici ai più sfiziosi. I prezzi partono mediamente da 1,50$ per i biscotti al cioccolato, anch'essi molto buoni.

Entrambi i negozi sono quasi sempre parecchio affollati, ragion per cui il consiglio è quello di andare al mattino presto o armarsi di tanta pazienza. 

Come raggiungere le due sedi di Carlo's Bakery

Raggiungere la prima sede di Carlo's Bakery è semplice, basta prendere il PATH (il treno per il New Jersey che passa sotto il fiume Hudson) dal World Trade Center e scendere proprio alla fermata Hoboken. Il viaggio dura circa 30 minuti. 

Se invece non volete spingervi fino al New Jersey potete fare un salto al Carlo's Bakery Shop di Manhattan, aperto tutti i giorni dalle 7 di mattina fino a mezzanotte. La posizione della pasticceria è centralissima, a soli 8 minuti di cammino da Times Square, facilmente raggiungibile sia a piedi che con la metropolitana (Linee A, C ed E, fermata 42th St & Port Authority Bus Terminal).

Lascia un commento







Lascia un commento