Come acquistare i biglietti NBA a New York December 13 2017

Johnny Cavaliere

Quando si pensa all'America non si può non pensare all'NBA. Schermi luminosi, eccitazione, grida di incoraggiamento ... Partecipare ad una partita  NBA a New York è una delle attività che piace moltissimo ai turisti, anche se non si segue questo sport. 

Infatti, non è un appuntamento obbligatorio solo per gli appassionati di basket: tutta l'atmosfera è di festa con musica e coreografie. Già, ma come acquistare i biglietti NBA a New York? Prepara la maglia e l'hot dog, ti consiglierò i modi migliori per acquistare i biglietti (potrete sempre passare dal nostro ufficio a Times Square e acquistare direttamente da noi i biglietti! Ci trovate al civico 324 W 47th St, tra la 8th e la 9th)

Le squadre della NBA di New York


A New York ci sono due squadre di basket che gareggiano nella NBA (National Basketball League), e giocano partite dalla fine di ottobre alla fine di aprile (o fino a giugno, se si qualificano per le finali). Sto parlando dei New York Knicks che giocano nel mitico Madison Square Garden e sono la squadra più antica (fondata nel 1946). Lo stadio è nel cuore di Manhattan, vicino alla Penn Station. Quindi facilmente raggiungibile. 

Poi ci sono i Brooklyn Nets che giocano nel Barclays Center, un moderno stadio di Brooklyn. Sono stati fondati nel 1967 ma hanno cambiato nome diverse volte e sono stati nella loro casa di Brooklyn a partire dal 2012.

Quando andare a vedere una partita di NBA a New York?

La stagione normale della NBA va da ottobre ad aprile.
Alla fine di aprile, le 16 squadre che si sono qualificate, iniziano i play-off, ovvero le eliminatorie. Le finali che decideranno chi sarà il campione NBA si svolgeranno a giugno.
Se viaggi a New York prima dell'inizio della stagione ufficiale, guarda comunque il calendario perché ci sono aprtite amichevoli agli inizi di ottobre. 

Come acquistare i biglietti NBA a New York


I biglietti dell'NBA sono in vendita con mesi di anticipo e tendono a finire velocemente. Per comprarne uno hai 2 opzioni: 

  • Online (consigliato), è l'opzione che ti consiglio se hai organizzato il viaggio e sai che nel periodo di riferimento c'è una partita. E' la soluzione migliore per esser sicuro di riuscire a vedere la partita, anche perché i posti si esauriscono velocemente. 

  • Al botteghino. Vi consiglio questa opzione solo se non è fondamentale per voi vedere una partita NBA, soprattutto se rimanete pochi giorni a NY (pazzi!!!!). Al botteghino i biglietti sono in vendita il giorno stesso della partita ma probabilmente o non troverete posto o troverete solo quelli più costosi. Ma dipende molto dalla partita e dall'avversario. 

  • Preso la nostra agenzia "Il mio viagigo a New York" nel cuore di Times Square, al civico 324 W 47th St, tra la 8th e la 9th.

Per quanto riguarda l'acquisto online dei biglietti NBA per NBA, voglio precisare che in America la rivendita dei biglietti è legale. Questo vuol dire che la maggior parte dei biglietti in circolazione sono rivenduti poiché dal momento che gli stadi assegnano biglietti ai membri paganti, alle società, agli sponsor... e loro, spesso, li rivendono a loro volta. 
Questo non vuol dire bagarinaggio, come avviene in Italia e quindi non pagherete di più generalmente... anche se acquistare un biglietto rivenduto di una partita importante è naturale lo pagherete di più ma è vero anche il contrario ovvero, riuscire ad acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello indicato sul biglietto. 

  • Sito Web NBA (Ticketmaster). E' il sito web ufficiale della NBA e tramite il circuito Tecketmaster puoi acquistarli direttamente. Tieni presente che alcuni biglietti scontati sono solo per i clienti Chase ed American Express; I biglietti non scontati potrete comunque acquistarli con qualsiasi carta (anche ricaricabile). 

  • TicketNetwork. E' un sito molto conosciuto, io personalmente non l'ho utilizzato ma è estremamemente popolare ed ha ottimi prezzi. 
  • Superboletry E' un altro sito molto popolare per la rivendita di biglietti. L'unico neo è che il sito è in spagnolo..

 

Come ricevere i biglietti acquistati sul web?

 

  • E-Ticket (via e-mail - consigliato). Il sito web ti invia l'e-mail in formato PDF (a volte ci vogliono alcuni giorni per riceverlo), lo stampi e lo porti allo stadio. Assicurati di riceverlo in tempo. 

Molto importante: per alcune partite non è disponibile l'e-ticket. Prima di acquistare, ti consiglio di verificare che sia possibile la consegna elettronica.

 

  • Per posta: puoi ricevere i biglietti in formato cartaceo presso il tuo hotel a New York oppure anche in Italia (con un costo di circa 40$). E' una soluzione che non mi sento di consigliarvi...potrebbe ritardare la consegna o incorrere in altri problemi. 

 

  • Pick up in un determinato luogo. E' possibile anche selezionare i vari punti di ritiro biglietti. In questo caso dovrete mostrare carta di credito utilizzata per l'acquisto e documento di riconoscimento. 

 

Perché ti consigliamo di confrontare diversi siti


I prezzi oscillano molto in base alle partite e non esiste un sito web dove sono più economici. Per questo vi abbiamo consigliato diversi siti
Per fare un confronto evero, arriva sempre fino alla fase finale del processo di acquisto, perché è lì che vengono aggiunte le spese extra (gestione, servizio ...) che rendono il prezzo più costoso. Inoltre, guarda anche le diverse date per trovare quelle in cui si risparmia di più. 

 

Come scegliere i posti


Il prezzo dei biglietti dipende da vari fattori come il match ma soprattutto da quanto sei vicino al campo. I più economici sono quelli dei posti più alti e più lontani.

Ad esempio, un ingresso in un angolo dello stadio, vicino al muro, potrebbe costare $ 20. Per la stessa partita, un ingresso a livello di pista dietro i canestri può ammontare a $ 120, e un altro allo stesso livello ma centrale costa $ 300-500.

Vale la pena spendere così tanti soldi per vedere da vicino la partita? Dipende da quanto ti piace il basket. Se partecipi solo per curiosità, per vivere l'atmosfera e lo spettacolo, vi godrete lo stesso con un ingresso economico (da lontano).

Ad ogni modo, il modo migliore per avere un'idea di quali posti scegliere per la NBA è consultare la mappa dei posti di Madison Square Garden e Barclays Center e vedrai le foto con la visibilità di ogni posto.

Quando andare allo stadio e dove mangiare


La cosa migliore è andare almeno un'ora prima, per passare le code di sicurezza, trovare i posti e godersi i riscaldamenti, l'atmosfera con la danza, i giochi con il pubblico ... E vedere i giocatori entrare e ascoltare l'inno americano poco prima del gioco!

Un altro consiglio è quello di mangiare qualcosa prima di entrare nello stadio (non è consentito immettere cibo o bevande all'interno).

Sia nell'area intorno al Madison Square Garden che nel complesso del Barclays Center ci sono molti fast food (nel caso dello stadio di Brooklyn, ad esempio, uno Shake Shack, uno dei migliori hamburger di NY).

All'interno dello stadio ci sono molti hot dog, pretzel e bevande, ma molto più costosi di quelli esterni. Una birra può costare anche $ 13 e un hot dog circa $ 7. Se si desidera acquistare alcolici (birra) è essenziale portare il passaporto.

 

Insomma, siete pronti a godervi una bellissima partita NBA?