Cosa vedere al MET di New York – ilmioviaggioanewyork

Cosa vedere al MET di New York

March 25 2022

Il MET, Metropolitan Museum of Art è uno dei musei più famosi e visitati di New York, ospita al suo interno opere che ripercorrono 5.000 anni di storia. Qui dentro troverete di tutto: dalle opere pre-colombiane ai dipinti modernisti.

Cosa potete trovare all'interno del MET

Il Met è diviso in sezioni, che ripercorrono ognuna una civiltà e un pezzo di storia, ecco quali sono:

  • L'arte olandese: è custodita in questo museo un'incredibile collezione di dipinti olandesi appartenenti al periodo tra il XVI e XVII secolo. 
  • Il Tempio di Dendur: un antico tempio egizio appartenente al periodo romano che raffigura incisioni magistrali di reali e divinità. 

  • L'impressionismo francese: una raccolta molto accurata di momenti quotidiani, paesaggi e nature morte. Tra le opere presenti ci sono i quadri di Monet, Degas e Cezanne. 
  • La sala delle armi e delle armature: più di 14.000 oggetti appartenenti al periodo tra il V e il XIX secolo. Spade e armature provenienti da ogni parte del mondo.
  • Scultura europea: tutti gli stili dell'Europa andati in scena tra il XV e il XX secolo. In questa sezione è presente anche il Baccanale di Bernini. 

Le opere da non perdersi al MET

Oltre a quanto già citato nel paragrafo precedente, ci sono dei quadri da non perdere al MET. Opere dei migliori artisti a livello mondiale, conservati all'interno di questo museo. 

Ecco le opere da non perdere:

  • Autoritratto con cappello di feltro, Van Gogh: realizzato fra il 1886 e il 1888 a Parigi.
  • La Sfinge di Hatshepsut: la prima tre le nobili, ovvero la prima donna sovrana dell'Antico Egizio. La sfinge è in granito e indossa il copricapo tradizionale dei sovrani egizi.

  • Lo stagno delle ninfee di Monet: realizzato nel 1899 è una delle opere più famose dell'arte contemporanea europea. 
  • La lezione di danza di Degas: una delle principali opere del pittore impressionista.

  • Ritmo d'Autunno di Pollock: questo autore è uno dei maggiori esponenti dell'espressionismo astratto e quest'opera è stata rivoluzionaria per l'arte del tempo. 

Informazioni pratiche

Il costo del biglietto per la visita del MET di New York è di circa 25$. Il Museo si trova sul famoso Museum Mile. Facilmente raggiungibile con la metropolitana, la fermata più vicina è la 86th Street. Prendete una delle seguenti linee: 4, 5 o 6. L'indirizzo esatto è: 1000 della 5th Avenue

L'orario di apertura è: dal martedì al giovedì, dalle 10.00 alle 17.00, il venerdì e sabato, dalle 10.00 alle 21.00, il mercoledì è chiuso. 

 

Lascia un commento





Commenti

ALESSANDRO GIANCARLO

Sono ALESSANDRO GIANCARLO residente in VIA LE SORMANI, 119 CUSANO MILANINO, mamma di due bambini, con difficoltà a mantenere la mia famiglia. Un amico mi dà informazioni sul Sig. Michel COMBALUZIER, quindi li ho contattati per una richiesta di prestito di 42.000€ e ti posso assicurare che in 72 ore ho avuto accesso al mio prestito personale. Che mi ha permesso di rendere felice la mia piccola famiglia; Volevo quindi condividere con voi questa felicità. Per qualsiasi richiesta di credito non esitate a contattarli. E-mail : pierrecombaluzier18@gmail.com

E-mail : pierrecombaluzier18@gmail.com

April 04 2022 at 02:50AM



Lascia un commento





Net Orders Checkout

Item Price Qty Total
Subtotal $ 0.00
Shipping
Total

Shipping Address

Shipping Methods