Dove mangiare il pastrami a New York – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Dove mangiare il pastrami a New York

December 09 2021

Avete mai mangiato il Pastrami?

Se la risposta è no bisogna assolutamente rimediare e il posto migliore in cui farlo è proprio New York. Si tratta, infatti, di una delle specialità gastronomiche maggiormente apprezzate dai newyorkesi, un cibo da strada che negli anni è entrato a far parte a tutti gli effetti della tradizione culinaria di questo paese. 

Ma prima di capire dove mangiarlo a New York, facciamo un passo indietro per conoscere i suoi ingredienti.

Come è fatto il Pastrami?

 Il Pastrami è un piatto a base di carne che di americano in realtà ha ben poco, ha origine infatti nella cucina rumena e pare sia stato portato dagli immigrati e diventato famoso nella cucina ebraica. La comunità ebraica è fortemente presente negli Stati Uniti ed è così riuscito a diventare particolarmente apprezzato da queste parti.

Solitamente viene fatto con la carne di manzo, ma può essere utilizzato anche il montone o il maiale. Viene messa in salamoia, lasciato essiccare e poi salato e speziato. Subito dopo il pezzo ottenuto viene fatto affumicare e poi cotto al vapore.

Viene generalmente servito in mezzo a pane da hamburger e accompagnato da varie salse, pomodori e insalata. Si mangia come fosse un panino ed è perfetto come spuntino o come pasto pratico e veloce.

Dove mangiare il Pastrami a New York

A New York è possibile trovare il Pastrami praticamente ovunque! Sia in locali sparsi per la città che nei classici truck food newyorkesi. 

Ma ho selezionato per voi alcuni dei migliori in cui assaggiarlo.

Katz's Delicatessen

Katz's Delicatessen è forse il locale più famoso a New York in cui assaggiare il Pastrami. Aperto tutti i giorni della settimana dal mattino fino alla sera, è situato vicino Chinatown, al numero 205 di East Huston Street.

Questo locale, oltre che per il suo Pastrami, che è molto buono, è diventato celebre per essere stato una delle location di Harry ti presento Sally, famoso film statunitense. Si tratta della classica tavola calda americana, proprio come quelle che siamo soliti vedere nei film, con un ampio menù e numerosi piatti della tradizione ebraica. 

I prezzi sono altini ma ne vale la pena. Il classico panino Pastrami costa 25$ ma è squisito. Consigliata anche la loro Cheesecake. Conviene prenotare con anticipo perché è sempre molto affollato. 

2nd Avenue Deli

Abbiamo poi il 2nd Avenue Deli, un altro locale molto carino situato a Midtown, all'angolo della 33rd Street. Sul menù troviamo tutti i piatti tipici della cultura ebraica, da cui il Pastrami proviene, le porzioni sono decisamente abbondanti e i prezzi modesti. 

Il classico panino Pastrami costa circa 21$. Non è raro trovare al suo interno intere famiglie, l'atmosfera che si respira è intima e rilassata ed è il luogo ideale dove passare una piacevole serata sperimentando una nuova cucina. 

Junior's

Infine, abbiamo Junior's, un locale che è famoso per altro, dove trovare pollo fritto e parmigiana di gamberi, ma che in realtà nasconde un Pastrami davvero delizioso. Al suo interno è presente una gastronomia ebraica, che lo prepara in maniera eccellente, provatelo accompagnato dai piccoli involtini di cipolla.

Si trova all'ingresso del Manhattan Bridge, dal lato di Brooklyn, i salumi utilizzati sono ottimi e i sapori sono delicati ma gustosi. Ah, dimenticavo, qui si mangia anche una delle migliori Cheesecake di New York. L'indirizzo esatto è: 386 Flatbush Avenue Extension, Fulton Street. 

 

Lascia un commento







Lascia un commento