Eventi di Maggio a New York – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Eventi di Maggio a New York

August 31 2021

Maggio è un bellissimo mese per visitare New York, la città risplende, si riempie di eventi, le giornate si allungano e il sole inizia a scaldare i grattacieli, rendendo più piacevole passare tempo all’aperto.

Durante questo mese sono diversi gli eventi a cui partecipare se capitate in visita nella Grande Mela. Ecco quali sono gli eventi di maggio a New York.

Manhattanhedge

A maggio si tiene il famoso Manhattanedge, il solstizio visibile solamente due volte all’anno che regala spettacoli mozzafiato a cittadini e turisti. Il sole tramonta perfettamente allineato alle strade della città, colorando tutto di rosso. Impossibile non immortalare il momento con un bellissimo scatto.

Boro Bike Tour

Maggio è il mese della bicicletta. Ebbene sì, con l’arrivo della primavera i newyorkesi amano muoversi per le strade cittadine in bicicletta e godersi l’aria mite tra i grattacieli. In questo periodo si tiene anche il Boro Bike Tour, ogni prima domenica di maggio, che sarebbe una corsa in bicicletta che si snoda lungo tutti e 5 i distretti della città.

Mother’s Day

La seconda domenica di maggio si festeggia la Festa della Mamma, come avviene anche in Italia. Per l’occasione vengono organizzati in vari punti della città concerti, manifestazioni ed eventi, tutti con un unico tema: la mamma. Se viaggiate con la famiglia a New York in questo periodo sarebbe carino organizzare una giornata diversa e celebrativa per la vostra mammina, apprezzerà sicuramente e si ricorderà per sempre di questo viaggio.

Cinco de Mayo

Il 5 maggio per la comunità messicana di New York è un grande giorno, e infatti l’occasione viene celebrata per le strade cittadine con prelibatezze tipiche, canti e danze. New York si riempie di gioia e allegria, impossibile non restarne contagiati.

Japan Day

Altra occasione multiculturale del mese è il Japan Day, dedicato alle tradizioni del famoso stato nipponico. Il festival si tiene a Central Park con un susseguirsi di interessantissimi eventi: dagli origami al laboratori di ramen, dalle lezioni di calligrafia alle arti marziali.

 

Fleet week

L’ultima settimana di maggio è quella più ricca di eventi a New York e si celebrano la Marina Militare e la Guardia Costiera americane. Cerimonie, eventi e parate colorano la città, a partire dalla Parade of Ships, una bellissima sfilata di navi militari lungo il fiume Hudson. Questo evento, inutile dirlo, richiama tantissime persone ogni anno.

Memorial Day

L’ultimo lunedì di maggio si tiene il Memorial Day, festività molto cara al popolo americano che segna anche l’inizio della stagione estiva. Una giornata commemorativa in cui i newyorkesi non vanno al lavoro e ne approfittano per fare piacevoli gite fuori porta. Molti usano l’occasione per fare visita ai propri cari defunti.

Maggio è anche il mese dei concerti all’aperto, degli eventi sportivi e di tante altre manifestazioni che cambiano di anno in anno. Visitare la metropoli in questo periodo regala tante soddisfazioni, inoltre il clima è perfetto perché non fa più freddo ma allo stesso tempo non c’è afa.

Lascia un commento







Lascia un commento