I luoghi di Joker a New York – ilmioviaggioanewyork

I luoghi di Joker a New York

January 02 2020

Non ci sono dubbi: uno dei film più amati del 2019 è stato Joker! La pellicola cinematografica che porta sul grande schermo Joker, il personaggio immaginario dei fumetti DC Comics, apparso per la prima volta nel 1940 nel primo numero della serie a fumetti Batman.

Il film, diretto da Todd Phillips, ha ottenuto un grande successo ed è stato anche premiato con il Leone d’Oro alla 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Al botteghino ha superato il miliardo di dollari! Un risultato straordinario.

D’altronde Joker, interpretato nel film da Joaquin Phoenix, è il supercattivo più raccontato sul grande schermo. Un personaggio che, con le sue mille sfaccettature, affascina e conquista il pubblico.

 Joker Locandina

Nella Grande Mela si è aperta una vera e propria “caccia” ai luoghi in cui è stato girato il film. I turisti, e non solo, si divertono a scattare selfie e ad immortalare attraverso le fotografie questi posti fingendo di “mettersi nei panni” del supercattivo dei fumetti.

Per scoprire i luoghi e le location più famose di Joker a New York, vi consiglio di continuare a leggere! Attenzione presenza di spoiler.

 

La scalinata di Joker

1165 di Shakespeare Ave, Bronx

La celebre scalinata in cui il protagonista Arthur Fleck si trasforma in Joker è uno dei luoghi simbolo dell’intera pellicola. E’ qui che Joker balla sulle note di Rock & Roll Part 2 di Gary Glitter. Una scena di grande effetto, riproposta anche nella locandina del film.

Joker scalinata

Questa scalinata si trova nel Bronx, a Highbridge, e collega Shakespeare Avenue ad Anderson Avenue. Molti coloro che si divertono ad imitare Joker e la sua danza mentre scende lungo la scalinata.

Scalinata Joker

 

 

L’Arkham State Hospital

80 58th St, Brooklyn

Nel film l’Arkham State Hospital è l’ospedale dove viene ricoverata la madre di Joker e dove quest’ultimo verrà a conoscenza di importanti rivelazioni. Nella realtà, l’edificio è il Brooklyn Army Terminal Annex Building e si trova a Brooklyn, vicino al multiculturale quartiere di Sunset Park.

Arkham State Hospital 

Il Paramount Theater

195 Market Street, Newark, New Jersey

A Newark, davanti al Paramount Theater, è stata girata la celebre scena in cui Arthur Fleck mentre lavora come clown, tenendo un’insegna davanti a un negozio, viene inseguito e picchiato da alcuni ragazzini.

 

Il Loew’s Jersey Theatre

54 Journal Square Plaza, Jersey City, New Jersey

Nel film è il teatro dell’opera di Gotham City che segna anche l’inizio della storia di Batman, nella notte in cui i suoi genitori vengono uccisi! In Joker si vede la biglietteria distintiva del teatro nella scena che precede quella in cui i genitori di Bruce vengono assassinati.

 

Il tunnel sotto il Manhattan Bridge

199 Cherry Street

In una scena del film Joker corre nel tunnel che si trova al di sotto del Manhattan Bridge. Un’altra famosa sequenza della pellicola.

 

La stazione metropolitana della 9th Avenue

9th Avenue Station, Brooklyn

Per dare l’impressione di una stazione metro di un'epoca passata, nel film sono stati utilizzati i binari sotterranei e abbandonati della stazione metropolitana della 9th Avenue. Qui, Arthur Fleck compie il suo primo gesto criminale.

 

Il Twin Donut Plus

3396 Jerome Ave, Bronx

Questo è il negozio di donut che appare nel film e dove Arthur Fleck ha un appuntamento con Sophie Dumond, la vicina di casa di cui è follemente innamorato. Attualmente questo negozio nel Bronx è chiuso.

Per concludere, vi lascio la foto che immortala il momento in cui Joker è venuto a trovarci in agenzia (324 W 47th St):

Joker

Lascia un commento





Commenti

ucosubuja

500mg Capsules[/url] Buy Amoxicillin Online nhs.dabp.ilmioviaggioanewyork.com.qot.kt http://mewkid.net/when-is-xuxlya/

September 24 2020 at 02:30AM

uvixomiqo

] Buy Amoxicillin bqe.gnjl.ilmioviaggioanewyork.com.zfu.gu http://mewkid.net/when-is-xuxlya/

September 24 2020 at 02:09AM

xmshsyslok

I luoghi di Joker a New York – ilmioviaggioanewyork
axmshsyslok
xmshsyslok http://www.g1n1u44hy7b2gy08t372je6x245rjdk6s.org/
[url=http://www.g1n1u44hy7b2gy08t372je6x245rjdk6s.org/]uxmshsyslok[/url]

August 31 2020 at 01:14AM

Maria

UN FILM SUPERLATIVO CON UN ATTORE UNICO STELLARE ,JOAKIM PHOENIX

January 03 2020 at 12:02AM



Lascia un commento