I migliori cupcakes di New York: dove trovarli November 06 2017 1 Comment

Christopher Cammarano

I cupcakes, come l'hamburger, sono uno degli altri simboli culinari dell'America e di New York. Queste piccole tortine dai gusti più disparati piacciono a tutti e si trovano in vari gusti e sapori. Ecco, quando sono stato a NY mi sono chiesto: ma dove mangiare i migliori cupcakes di New York? Ed ecco una mia personale classifica, tutta da gustare! 

I migliori cupcakes di New York

1. Magnolia Bakery

401 Bleecker St, New York, NY 10014, Stati Uniti

Fondata nel 1996, Magnolia Bakery è probabilmente la catena di cupcake bakery più famosa a New York. Nata inizialmente come una piccola realtà, oggi conta diversi store sparsi per NYC ma la sede più antica si trova su Bleecker Street. 

La varietà di cupcakes offerti è davvero enorme ma la vera punta di diamante è la versione Red Velvet, che deve il suo nome al colore rosso accesso dell'impasto. Ogni cupcake costa tra $2.75 e i $3.50. 

migliori cupcakes di New York

2. Two Little Red Hens

1652 2nd Ave, New York, NY 10028, Stati Uniti

Conosciuto e premiato per la sua cheesecake, Two Little Red Hens è amato anche per i suoi cupcakes. Qui la scelta obbligatoria è il Brooklyn blackout, un cupcake di cioccolato farcito con budino al cioccolato (in poche parole una vera bomba). Il locale è piccolo ed accogliente ma ci sono pochissimi posti a sedere. I mini cupcake costano $1.75, quelli normali partono da $3.

Migliori Cupcakes New York

3. Georgetown Cupcake

111 Mercer St, New York, NY 10012, Stati Uniti

Cupcake bakery che vede le sue origini nascere a Washington DC, oggi Georgetown Cupcake è un vero e proprio impero con store in tutti gli USA ed anche un programma TV dedicato. Il locale di New York si trova a Soho ed al suo interno è possibile trovare cucpakes per tutti i gusti (ben 20 tipologie differenti ogni giorno). I prezzi vanno dai $2.75 in su. 

migliori cupcakes di New York

 

4. Amy's Bread

250 Bleecker St, New York, NY 10014, Stati Uniti

Non lasciatevi ingannare dal nome, Amy's bread è un panificio ma le prelibatezze che si trovano qui spaziano dal pane ai dolci (in particolar modo cupcakes). Ci sono diversi store disseminati per New York ma il più famoso è quello che si trova nel Village, al numero 250 di Bleecker Street. Quale cupcake vi consiglio? Assolutamente il Devil's Food Cake, un tripudio di cioccolato di cui vi innamorerete. 

migliori cupcakes di New York

5. Molly's Cupcakes

228 Bleecker St, New York, NY 10014, Stati Uniti

Nata a Chicago questa bakery ora si trova anche a New York. La storia dietro Molly's Cupcakes merita di essere raccontata: Mollys era il nome dell'insegnante dell'elementari del proprietario che ogni volta che un suo alunno festeggiava il compleanno preparava questi dolcetti. L'interno del locale infatti si ispira all'ambiente scolastico con tavolini ricavati da vecchi banchi di scuola e della altalene al posto dei tipici sgabelli al bancone!

Qui è possibile trovare cupcakes di tutti i tipi, dai più classici a quelli più elaborati. Ma la vera caratteristica di di Molly's sono i cupcakes ripieni con creme come: Cake Batter, Creme Brulée, peanut butter Nutella, Cookie Monster e tanti altri. 

migliori cupcake di New York

Se siete amanti del dolci questi sono i migliori cupcakes di New York e vanno decisamente provati, anche tutti se ci riuscite!