I migliori gelati di New York per un fresco break – ilmioviaggioanewyork

I migliori gelati di New York per un fresco break

July 11 2023

New York è conosciuta per la sua vivace scena culinaria, e quando si tratta di dolci estivi, i gelati sono una scelta popolare tra locali e turisti. Con l'estate che raggiunge il suo apice, non c'è niente di meglio di una pausa rinfrescante con un delizioso gelato artigianale. Ecco alcune delle migliori gelaterie della Grande Mela, che offrono gusti unici e sapori sorprendenti per soddisfare tutti i palati.

Venchi Cioccolato & Gelato

Venchi in Italia è una vera istituzione e lo si può trovare anche per le strade di New York. Il famoso negozio di cioccolato torinese, da oltre 140 anni vende caffè, cioccolato e gelato, in gusti come pistacchio, nocciola e cioccolato fondente. Provate il cono di cialda immerso nel cioccolato, e combattete mangiando il caldo estivo. L'interno ostenta la classica eleganza del nord Italia.  Lo trovate al numero 1117 di Lexington Avenue.

 

Gelateria Gentile

Gelateria Gentile è nata a Bari nel 1880, e il sapore del suo gelato rispecchia una qualità antica. Oltre ai classici gusti di gelato potete gustare delle meravigliose granite alla frutta. C'è anche il caffè nel caso vogliate provare un affogato. Questo potrebbe essere il miglior gelato che mangerete in città. Ha diverse sedi a Nolita, University Place e Williamsburg.

 

Pasticceria & Caffé Veniero

Altro grande classico dove gustare dell'ottimo gelato italiano è la Pasticceria & Caffé Veniero. Si tratta di una storica pasticceria e gelateria dell'East Village, fondata nel 1894 come sala da biliardo e pian piano è stata trasformata nell'istituzione che è oggi. Oltre a tutti i consueti gusti di gelato e sorbetto ci sono spumoni, tartufi e altre novità stagionali. La trovate al numero 342 E della 11th Street.

 

Il Laboratorio del Gelato

Nel 2002 Jon Snyder ha aperto Laboratorio del Gelato come piccola vetrina su Orchard Street, fino a quando si è trasferito nell'attuale struttura, che assomiglia molto a un laboratorio, in Houston Street di fronte a Katz's. Ogni giorno sono disponibili dozzine di gusti, tra cui alcuni insoliti come barbabietola, formaggio cheddar e cioccolato al peperoncino tailandese. Provatelo se volete fare un'esperienza diversa dal solito. 

 

L'arte del Gelato

La gelateria L'Arte del Gelato è stata fondata da Francesco Realmuto, e ha aperto al Chelsea Market nel 2005. I suoi gelati sono particolarmente cremosi e i sapori ai frutti di bosco sono i più amati. Potete anche trovarlo sotto forma di carrello sulla High Line, nell'Oculus e al Lincoln Center.

 

Lascia un commento







Lascia un commento





Net Orders Checkout

Item Price Qty Total
Subtotal $ 0.00
Shipping
Total

Shipping Address

Shipping Methods