Le migliori discoteche di New York in cui divertirsi – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Le migliori discoteche di New York in cui divertirsi

June 17 2022

Se nei vostri prossimi programmi c’è una vacanza a New York probabilmente, in questo momento, sarete alle prese con l’organizzazione dell’itinerario. Cosa vedere? Dove mangiare? Dove dormire? Ma anche: dove andare a divertirsi?

Questo articolo nasce proprio per rispondere a quest’ultima domanda. New York ha una fervente vita notturna e sono tante le discoteche che fanno ballare newyorkesi e turisti fino all’alba, in posti più o meno suggestivi della città.

Ecco quali sono le migliori discoteche di New York in cui divertirsi.

Marquee

Marquee è una discoteca situata nel quartiere di Chelsea, un locale elegante e raffinato dove è richiesto un certo dress code e non sono ben accetti gli uomini che indossano pantaloni corti e cappellino da baseball. Ogni sera cambia la musica proposta, che è comunque sempre molto piacevole così come le proposte di cocktail.

Marquee si trova sulla 10th Avenue all’incrocio con la 72nd Street.

marquee

Webster Hall

Webster Hall è sia discoteca che sala concerti, quindi in base alla serata potreste trovare musica dance, commerciale, oppure la band che canta dal vivo. Il dress code richiesto è meno rigoroso rispetto al Marquee ma è sempre sconsigliato un look troppo casual, vestitevi comunque bene.

Il Webster Hall è uno dei locali più longevi della Grande Mela e si trova al numero 125E della 11th Street. L’età minima richiesta per l’ingresso è 19 anni.

Cielo Club

Cielo Club è a detta di molti la migliore discoteca di New York. Amata e apprezzata da un target molto ampio, si tratta di un locale non grandissimo ma che organizza belle serate. Qui si esibiscono spesso artisti nazionali e internazionali, richiamando una certa clientela. Trovandosi nel Meatpacking District sarete al centro della movida newyorkese.

Cielo Club è al numero 18 Little West della 12th Street.

cielo ny

Come funziona la discoteca a New York?

In America, a differenza di quanto accade in Italia, per entrare in discoteca è necessario avere 21 anni. Questo perché al di sotto di quell’età è vietato consumare alcolici. Ricordate sempre di portare con voi un documento d’identità, sarà necessario mostrarlo all’ingresso per entrare, soprattutto se siete molto giovani e rischiate di essere presi per minorenni.

Gli accessi alle discoteche a New York avvengono in modo molto ordinato e controllato. Sono presenti più buttafuori che hanno il compito di far rispettare l’ordine. Generalmente vengono create due file: una per gli uomini e una per le donne, le coppie trovano posto nella fila delle donne, che è anche quella che viene smaltita più velocemente.

A seconda del locale scelto può esserci una selezione all’ingresso, che viene fatta in base al dress code e alla sobrietà. Prima di entrare verrete perquisiti, affinché non entrino nel locale droghe o oggetti pericolosi.

Informazioni pratiche

Come tutto a New York, anche gli ingressi nelle discoteche hanno prezzi più alti rispetto a quelli a cui siamo abituati noi. L’ingresso si aggira intorno ai 20/40$ a seconda della serata in programma e del locale.

Gli orari anche variano molto in base al locale, tendenzialmente però la serata inizia alle 23.00 e si conclude intorno 3/4 del mattino. Le consumazioni anche hanno prezzi abbastanza elevati e c’è la mancia obbligatoria di 1$ per ogni cosa che si ordina. Le bibite e la birra si aggirano intorno ai 7$, mentre per i cocktail si arriva a 10/15$.

Lascia un commento





Commenti

diana

Kreditauskunft zwischen Privatpersonen Deutschland
Ich sage zugunsten von Herrn COLLARD Jean-Marie aus. Dank ihm konnte ich ohne Komplikationen einen Kredit über 50.000 Euro bekommen. Für alle Ihre Anfragen hinterlassen Sie bitte Ihre Nachricht an seine E-Mail-Adresse: collard.jm.marcel@hotmail.com

June 29 2022 at 12:13PM



Lascia un commento