Le pizze più strane di New York: ecco dove mangiarle! – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Le pizze più strane di New York: ecco dove mangiarle!

May 03 2022

New York è famosa per essere il luogo dove tutto è possibile, e dove si trovano le cose più bizzarre da mangiare. Per quanto la pizza sia ormai di fama internazionale e si trovi in tutto il mondo, a New York potete assaggiare le sue varianti più strane.

Ecco 5 luoghi dove mangiare le pizze più particolari di New York.

La pizza quadrata di Levante

Levante è un bar ristorante italiano specializzato in pizza quadrata, l'atmosfera che si respira al suo interno è vivace e allegra e le proposte in menù sono tantissime. Situato nel cuore pulsante di Long Island è il posto perfetto per una veloce pausa tra la visita a un museo e una passeggiata rigenerante. Levante si trova al 21-26 di Jackson Avenue.

Levante

La Vodka Pizza di Rubirosa

Da Rubirosa a New York, nel quartiere di Little Italy, si mangia la pizza alla Vodka. La particolarità delle proposte di questo luogo è l'uso del famoso alcolico nell'impasto, che dà risalto al gusto della salsa di pomodoro utilizzata per la base. Se volete provare più di una delle loro pizze potete scegliere due gusti per un solo ordine. Essendo un ristorante italiano potete mangiare anche altri piatti tipici del nostro paese, come gli spaghetti o le polpette. Rubirosa si trova al numero 235 di Mulberry Street.

rubirosa

La Chicago Style Pizza di Emmett's

Avete mai assaggiato una Chicago Pizza Style? Dimenticate ciò a cui siamo solitamente abituati perché la pizza in stile Chicago è completamente diversa e rivoluzionaria e non c'è posto migliore in cui provarla se non da Emmett's. Un piatto profondo fatto di pasta frolle con un'alta crosta. L'atmosfera interna è accogliente, con muri di mattoni rossi, sedie in legno e piano bar in marmo. Emmett's si trova al numero 50 di MacDougal Street.

emmett's

Le Cheese Slice di Fara

Fara è un locale super ambito di New York, una pizzeria di Brooklyn dove c'è sempre parecchia coda. La sua specialità sono le fette lunghissime, tipicamente newyorkesi, e i quadrati, detti Siciliani, che costano solo 6$ e sono belli conditi. Non ci si può sedere dentro ma si ordina e si ritirano le proprie fette al botteghino quando arriva il proprio turno. Anche questo locale è gestito da due italiani e si trova al numero 1424 di Avenue J.

fara

La pizza a base di insetti di Luzzo's

Si dice che gli insetti siano il cibo del futuro, per questo Luzzo's, pizzeria originale di New York si è portata avanti offrendo ai suoi commensali proposte farcite con insetti, tra cui scorpioni e formiche. Una scelta audace per i più coraggiosi che vogliono mangiare qualcosa di assolutamente fuori dal comune. Luzzo's si trova al numero 211 della 1st Avenue ed è un locale italiano.

luzzo's

Lascia un commento







Lascia un commento