Una delle prime informazioni che si cercano in rete quando si organizza un viaggio a New York è il costo della metropolitana, il principale mezzo di trasporto utilizzato in città.
La metropolitana, ben organizzata e capillare nella Grande Mela, permette di raggiungere in tempi relativamente brevi (considerata la grandezza della città) tutti i quartieri e le principali attrazioni turistiche di New York. Qualcosa però sta cambiando proprio in questi giorni, ci sarà infatti a breve un cambio dei prezzi dei biglietti del trasporto pubblico.
Le nuove tariffe metro a New York
Dopo quattro anni dall'ultimo aumento, la MTA, la società che gestisce la metropolitana di New York, aumenta i prezzi dei biglietti dei trasporti pubblici della città. L'aumento sarà del 5% e il biglietto per un viaggio singolo passerà da 2.75$ a 2.90$.
Ma ad aumentare saranno anche gli abbonamenti. La Metrocard settimanale passerà a 34 dollari da 33 dollari, mentre l'opzione mensile passerà a 132 dollari da 127 dollari.
E infine, aumenteranno anche i prezzi dei biglietti dei bus, che passeranno da 6,75 a 7 dollari, mentre il costo dell’abbonamento per sette giorni passa da 62 a 64 dollari.
Le nuove tariffe dovrebbero entrare in vigore entro la fine dell'estate 2023.

Donatella Trama
Prima o poi arriverò anch’io!!!!!!!
August 04 2023 at 03:31AM