Natale a New York: cosa succede in città – ilmioviaggioanewyork

PER ACCEDERE A TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ DAI 5 ANNI IN SU È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS PER COVID-19 E UTILIZZARE LA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Natale a New York: cosa succede in città

December 01 2021

Uno dei periodi migliori in cui visitare New York è Natale, la città si trasforma e cambia volto, viene immersa di allegria e gioia, ogni angolo viene ricoperto di luci e decorazioni e l'atmosfera che si respira in tutta la metropoli è unica al mondo.

Dopo due anni è possibile tornare a festeggiare il periodo più bello dell'anno nella Grande Mela, ecco cosa fare e vedere nel 2021.

A caccia di Alberi di Natale

A inizio dicembre cominciano a spuntare alberi di Natale ovunque a New York, alcuni sono più maestosi di altri, ma tutti vi lasceranno a bocca aperta. Ecco dove sono i più belli.

  • Rockfeller Center: questo è sicuramente il più famoso al mondo, la sua accensione attira migliaia di persone ogni anno e viene trasmessa in diretta televisiva. Si trova tra la 5th e la 6th strada.
  • Bryant Park: all'interno del Winter Village sorge un altro maestoso albero di Natale che con le sue illuminazioni irradia le casette dei tanti mercatini. 
  • Wall Street: non poteva mancare anche qui, proprio davanti alla New York Stock Exchange. L'indirizzo esatto è 11 Wall Street.
  • American Museum of History: un albero di Natale bizzarro e sicuramente originale quello che ogni anno viene allestito all'interno del Museo di Storia Naturale. Al posto delle classiche palline troviamo esemplari più o meno rari di animali. 
  • MET: all'interno del Metropolitan Museum invece, sorge solitamente un albero più artistico alla cui base spicca un presepe italiano del 18° secolo. Si trova all'interno delle sale medievali del Museo ed è davvero maestoso. L'indirizzo è 1000 5th Avenue.

Passeggiare tra i mercatini di Natale

Che Natale è senza mercatini? A New York ce ne sono davvero tanti che avrete possibilità di visitare fino alla fine dell'anno. 

Per scoprire i più belli di quest'anno vi rimando all'articolo più dettagliato proprio sui mercatini di Natale 2021 a New York.

Pattinare sul ghiaccio

New York con l'arrivo della stagione invernale si riempie di piste di pattinaggio sul ghiaccio ed è un'esperienza da provare. Vi sentirete come in un film. Le piste più famose sono quelle di Central Park, dove pattinare in una location unica, e quella che viene allestita ogni anno al Rockfeller Center, all'ombra del maestoso albero di Natale.

pattinare a central park

Molto carina anche quella di Bryant Park, che sorge sotto un altro bellissimo albero, proprio di fianco ai mercatini natalizi. 

Ammirare le vetrine dei negozi allestite a festa

Lo shopping a New York è una cosa seria e con l'arrivo del Natale le vetrine dei negozi fanno quasi a gara a chi sfoggia il miglior allestimento. Una cosa è certa però: nessuno può battere il grande Macy's, le sue vetrine, così come gli allestimenti interni, sono vere e proprie opere d'arte che vale la pena andare a vedere.

Percorrete la 5th Avenue e lasciatevi ammagliare dai colori e dalle luci che provengono dai tanti negozi. Potreste anche riuscire a concludere qualche buon affare prima di tornare a casa.

Spettacoli teatrali e non solo

Cosa fare a Natale a New York? Godersi uno spettacolo a teatro

Al radio City Music Hall va in scena ogni anno il Radio City Christmas Spectacular, balli e coreografie per calarsi completamente nell'atmosfera delle feste. In programma anche lo Schiaccianoci al Lincoln Center e il Nutcracker al Kings Theater.

Se avete bimbi a seguito vi consiglio di fare un salto al Botanical Garden di New York per il Train Show. Una bellissima installazione che prevede una pista da trenino che passa all'interno di una Grande Mela in miniatura. Sempre nello stesso stile, a Grand Central si tiene un altro Holiday Train Show dove i piccoli trenini da New York arrivano fino su al Polo Nord. 

holiday train show

Ammirare la città delle luci dall'alto

New York può essere considerata la città delle luci, soprattutto nel periodo natalizio. E quale posto in cui salire per osservarla meglio se non uno dei tanti osservatori? 

Salite sull'Empire State Building o sul Top of the Rock e godetevi la vista mozzafiato della città dall'alto. Un tripudio di luci e colori da cui rimarrete abbagliati. 

Provare per credere!

Lascia un commento





Commenti

MILANI CINZIA

Mi chiamo la signora Milani Cinzia e sono una negoziante. Noto che al momento sono come il più felice del mondo. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati ​​che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signore Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì, alle 10:30, ho ricevuto conferma che oggi, venerdì, mi era stato inviato sul mio conto corrente il bonifico di 44.000€. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

December 03 2021 at 04:49AM



Lascia un commento