Avete finalmente il vostro viaggio a New York e siete pronti a passare le festività natalizie nella città più magica del mondo, ma cosa mettere in valigia per affrontare nel miglior modo possibile le temperature della Grande Mela?
Ecco una piccola guida per non dimenticare a casa nulla di essenziale e riuscire a girare per le strade di Manhattan comodamente senza patire il freddo, che a dicembre e gennaio a New York può essere davvero rigido.
Come vestirsi a New York a Natale?
Dicembre e gennaio sono due dei mesi più freddi dell'anno a New York, le temperature possono scendere di parecchio, si aggirano mediamente sullo zero e non salgono sopra i 10 gradi. Il clima inoltre è parecchio umido nella stagione invernale, essendoci la presenza dell'oceano, e non è raro imbattersi in qualche nevicata o nel vento gelido che fischia tra i grattacieli.
Il consiglio è sempre quello di vestirsi a strati, soprattutto se avete in programma visite ai musei o agli osservatori. Nei locali newyorkesi le temperature sono alte e lo sbalzo tra dentro e fuori è notevole. Attrezzatevi con maglia e pantaloni termici, in modo da riuscire girare all'aperto senza patire il freddo e occupare poco spazio in valigia. Le scarpe dovrebbero essere impermeabili e con una suola che non rischi di farvi scivolare.
Munitevi poi di sciarpa, guanti e cappello perché il vento gelido può essere parecchio fastidioso. In alternativa, se non siete amanti dei cappelli, potete optare per un paraorecchie. Mettete in valigia anche un ombrello pieghevole e un Kway, in modo da essere preparati ad ogni evenienza. Un consiglio: usate anche calzini e intimo termico, starete decisamente più caldi.
Cosa non dimenticare in valigia
Ci sono alcune cose che non dovrebbero mai mancare nella valigia di chi sta partendo per un viaggio a New York, e sono l'adattatore per le prese elettriche, totalmente differenti dalle nostre, l'ESTA, il modulo da compilare online per l'ingresso negli Stati Uniti e il passaporto ovviamente. In particolare, senza le ultime due cose non supererete neanche i controlli dell'aeroporto.
Se viaggiate verso la Grande Mela tra dicembre e gennaio non dimenticate di mettere in valigia, oltre ai vistati già citati sopra, un bel pigiama (non troppo pesante perché gli hotel e le case americane hanno temperature tropicali in inverno), delle ciabatte o calze antiscivolo, qualche calzino in più di ricambio, occhiali da sole che possono sempre tornare utili e le medicine di prima necessità che con basse temperature potrebbero tornare utili, come pastiglie per la gola, qualche aspirina e dei cerotti.

massimo olati
Mi chiamo Massimo Olati e sono una badante. Noto che in questo momento sono come il più felice. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del Sig. Virgolino Claudio. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 11:35 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell’importo della mia richiesta di 55.000€ mi è stato inviato sul mio conto e avendo consultato il mio conto bancario molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine. Ecco la sua e-mail : virgolinoclaudio7@gmail.com
November 29 2022 at 08:05AM