New York in bici: come noleggiarne una e godere della Grande Mela in L – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

New York in bici: come noleggiarne una e godere della Grande Mela in Libertà

March 01 2022

La Grande Mela è una meta che solitamente si visita a piedi o con i mezzi pubblici, ma c'è un altro mezzo di trasporto molto comodo che spesso viene sottovalutato: la bicicletta. New York si presta bene ad essere girata in bici, ha moltissime piste ciclabili e anche le tariffe per il noleggio sono vantaggiose.

Girare una metropoli come questa in bici comporta tutta una serie di vantaggi, primo fra tutti la possibilità di godersi più "lentamente" la città. 

Le piste ciclabili a New York

La città di New York possiede circa 1600 Km di piste ciclabili, che vengono divise in 4 categorie:

  • Piste ciclabili protette: sono quelle con le barriere che si trovano tra il marciapiede e le auto parcheggiate, solitamente le vedere intorno ai parchi
  • Piste ciclabili classiche: sono quelle che vedete per strada, tracciate ma in mezzo alle macchine

ponte di brooklyn

  • Percorsi ciclabili: si tratta di specifici itinerari da seguire, contrassegnati dal cartello "Bike Routes"
  • Piste condivise: sulla strada compare il simbolo della bici ma non è presente nessuna delimitazione, sono quelle in cui bisogna fare più attenzione

I principali percorsi ciclabili di New York

Ci sono percorsi più di altri consigliati ai turisti che decidono di vivere la città in bici. Il primo che vi consiglio è quello di Central Park, polmone verde di New York. Anche se alcune delle sue strade possono essere attraversate dalle macchine, ci sono orari specifici durante la giornata in cui l'ingresso è riservato solo a bici e pedoni. Tutti i weekend dalle 19 del venerdì alle 7 del lunedì, e in settimana dalle 10 alle 15 e dalle 19 alle 7 del mattino dopo.

central park

Altro punto strategico in cui andare in bicicletta è Hudson River Park, seguito dal Ponte di Brooklyn, dotato di una comodissima pista ciclabile che lo attraversa in tutta la sua lunghezza. Inoltre c'è un punto di noleggio bici proprio nelle sue immediate vicinanze, al numero 110 di South Street.

Infine, c'è Governors Island, l'isola di fronte a Manhattan immersa nel verde che viene aperta solamente durante i mesi estivi. Potete scegliere se noleggiare la bici direttamente lì o se prenderla a Manhattan e portarla con voi sul battello.

Dove noleggiare le biciclette

Sono presenti punti di noleggio bici in moltissimi punti della città, alcuni più convenienti di altri. Quello più famoso a Central Park è sicuramente quello posizionato sulla 59th Street.

Se acquistate il New York Pass avrete inclusi 3 noleggi bicicletta. I tre principali punti in cui usufruire dell'offerta sono:

  • 145 Nassau Street
  • 56 West 56th Street
  • Pier 17 al South Street Seaport

Lascia un commento







Lascia un commento