Percorsi in bicicletta a New York – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Percorsi in bicicletta a New York

June 23 2022
Uno dei modi per esplorare meglio una città è muoversi in bicicletta, soprattutto durante la bella stagione. New York si presta bene ad essere girata su due ruote, ci sono numerose piste ciclabili divise per i 5 distretti. Ci sono addirittura aree della città riservate solo alle biciclette, in cui è possibile pedalare con tranquillità e in totale sicurezza.

Ecco quali sono i migliori percorsi ciclabili di New York consigliati ai turisti.

La pista ciclabile di Central Park

Central Park è il polmone verde della città e sicuramente il luogo migliore dove pedalare. Qui le automobili sono quasi bandite e la grande estensione del parco fa sì che la bici sia il mezzo più comodo da utilizzare per girarlo tutto. Se non avete una bici nessun problema, ci sono diversi rent point sparsi per il parco dove poterne noleggiare una. Prestate solo attenzione ai segnali stradali, ci sono alcune zone esclusivamente pedonali.



La pista ciclabile sul Ponte di Brooklyn

Il Ponte di Brooklyn è una delle maggiori piste ciclabili di New York, nell’ultimo anno, tra l’altro, è stato migliorato grazie all’installazione di barriere protettive per le bici e all’inserimento di nuovi segnali stradali. Questa pista è una delle più trafficate al mondo, ospita ogni giorno più di 60.000 ciclisti.



In bici nel Greenwich Village

Il Greenwich Village è un altro luogo dove poter pedalare liberamente e in sicurezza con le sue numerose piste ciclabili dedicate. La migliore è quella che costeggia la 10th Street, consigliata anche a chi viaggia con bambini. Questo percorso attraversa Manhattan dall’East River al fiume Hudson, regalandoti una prospettiva nuova sulla città. Lungo la strada potrete fermarvi a osservare la New York University, gli edifici della Jefferson Market Library e Tompkins Park.

La pista di Manhattan Waterfront Greenway

51 Km di pista ciclabile che da Harlem portano alla punta dell’isola di New York. Un viaggio nei vari distretti per assaporare le peculiarità della città. Potrete ammirare lo skyline di Manhattan dal fiume e avere la possibilità fermarvi in alcuni dei punti panoramici più suggestivi della Grande Mela.

Lascia un commento





Commenti

diana

Kreditauskunft zwischen Privatpersonen Deutschland
Ich sage zugunsten von Herrn COLLARD Jean-Marie aus. Dank ihm konnte ich ohne Komplikationen einen Kredit über 50.000 Euro bekommen. Für alle Ihre Anfragen hinterlassen Sie bitte Ihre Nachricht an seine E-Mail-Adresse: collard.jm.marcel@hotmail.com

June 29 2022 at 12:05PM



Lascia un commento