The Vessel, la nuova perla di New York – ilmioviaggioanewyork

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

The Vessel, la nuova perla di New York

March 14 2021

 

Due anni fa, nel 2019, sorgeva nel centro di Manhattan il The Vessel, la nuova struttura architettonica e, insieme, attrazione turistica dalla forma insolita e particolare. Il progetto nasce nel 2016 all’interno del tentativo di riqualificazione urbanistica Hudson Yards. Il progettista è il designer britannico Thomas Heatherwick che ha immaginato la struttura come un nido d’ape che sale verso l’alto.

L’obiettivo era quello di creare qualcosa di unico e insolito, un monumento riconoscibile, d’impatto. Molti critici hanno definito il The Vessel, la Tour Eiffel d’America. Altri, invece, l’hanno trovato eccessivo e troppo impattante rispetto al contesto.

 

La struttura del The Vessel

Il Vessell

 

Il "The Vessel" si sviluppa su 16 piani e, al suo interno, sono presenti 154 rampe di scale e 80 terrazze panoramiche da cui ammirare la città. Si tratta del punto centrale di Hudson Yards. La struttura è stata inaugurata nel 2019 e al suo interno contiene dei pezzi strutturali realizzati in Italia e poi trasportati negli Stati Uniti.

Tutte le rampe di scale sono interconnesse tra loro e permettono al visitatore di camminare quasi sospeso, godendosi il panorama circostante. La sua forma insolita è stata voluta per far sembrare la struttura un “Albero di Natale” permanente. L’idea del designer era quella di far sentire il visitatore come all’interno di un parco giochi. Dalla cima è possibile ammirare anche il fiume Hudson, che divide New York dal New Jersey.

 

Un nuovo punto panoramico su Manhattan

piero Armenti nel Vessell

Il The Vessel, non c’è dubbio, offre un panorama insolito e decisamente affascinante su Manhattan. Man mano che si procede verso l’alto, in questo labirinto di scalinate, la vista che si ha sull’esterno cambia, facendo provare al visitatore centinaia di emozioni diverse. Il momento migliore in cui visitarlo è sicuramente il tramonto, quando il colore della struttura si fonde con l’arancione del cielo e con le illuminazioni degli edifici circostanti. Il punto di forza di questo edificio è la possibilità che dà di sperimentare con la vista diverse altezze, angolazioni e prospettive.

Se invece, volete ammirare il The Vessel “da fuori”, il consiglio è quello di percorrere tutta la High Line. Ve lo troverete davanti, in tutta la sua bellezza, alla fine della passeggiata. La visita completa di questo nuovo punto panoramico non vi porterà via troppo tempo, mezz’ora è sufficiente per raggiungere la cima e ammirare il panorama. E’ accessibile anche da parte di visitatori a mobilità ridotta, grazie alla presenza degli ascensori.

 

Come visitarlo

Attualmente, non è possibile visitare il The Vessel dall’interno perché è temporaneamente chiuso al pubblico. Sono stati, infatti, considerati necessari alcuni interventi per la messa in sicurezza dell’edificio, al fine di evitare che la gente si butti giù dalle scalinate.

L’ingresso principale è a Public Square and Gardens, Hudson Yards. In condizioni di normalità, il The Vessel è aperto al pubblico tutti i giorni, dalle 10.00 alle 21.00 in estate e dalle 10.00 alle 19.00 in inverno.

I biglietti sono, solitamente, gratuiti, ma vanno prenotati per un giorno ed un orario specifico. In alternativa, è anche possibile acquistare un biglietto flessibile, esclusivamente online, al costo di 11$. Con quest’ultimo avrete la possibilità di programmare la vostra visita fino a sei mesi d’anticipo.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento





Commenti

Theresa Bolton

Vale la pena condividere questa testimonianza con il mondo. Sono qui per raccontare al mondo le buone opere di DR.WEALTHY. Mi chiamo Theresa Bolton e vengo dal Regno Unito .. Il mio uomo ha lasciato me ei miei figli per un’altra donna più anziana. Non è stato così facile per me .. Amo così tanto mio marito e non ho perso la speranza e ho continuato a pregare e Dio finalmente ha risposto alle mie preghiere … ho cercato online un incantatore per aiutarmi a unire me e il mio amante per sempre e ho visto tante testimonianze di come DR. WEALTHY ha aiutato tante persone online e ho deciso di dargli una prova… L’ho contattato e gli ho spiegato. Mi ha detto di non preoccuparmi che riporterà indietro il mio uomo entro 24 ore. Ha consultato i suoi poteri e mi ha assicurato di non preoccuparmi. Ha fatto il suo lavoro e ha lanciato l’incantesimo e con mia grande sorpresa, mio ​​marito è tornato lo stesso giorno implorando e piangendo proprio come DR. WEALTHY ha detto. Mi ha implorato perdono e ha promesso di non lasciarmi mai per nessun motivo. Siamo felici e viviamo insieme come una cosa sola. Contatta DR. WEALTHY ora su: wealthylovespell@gmail.com e puoi anche contattarlo su WHATSAPP +2348105150446 … non perdere la speranza, buona giornata

March 20 2021 at 08:28PM

silvana

ciao ci sono stata appena inaugurato. davvero notevole. spero di tornare presto a NYC mi ha incantata. seguo le tue dirette, mi piacciono e mi fa tornare, anche se solo col pensiero, a NYC. grazie silvana

March 14 2021 at 08:55PM



Lascia un commento