Quando si organizza un viaggio la speranza è sempre quella di trovare bel tempo, per poter girare la meta scelta in tranquillità, senza doversi trovare a combattere con la pioggia che può far saltare i propri piani. Ma se alla fine il maltempo arriva? Che fare? New York offre tantissime cose da fare anche con l’acqua, quindi non disperate, leggete questo articolo e preparate un itinerario B da tirare fuori in caso di pioggia.
Ecco come godersi New York con la pioggia.
Solitamente, quando si organizza un viaggio a New York si parte con l’intento di restare nella Grande Mela dai 7 ai 15 giorni, e soprattutto se si arriva qui in autunno o inverno è probabile beccare qualche giorno di pioggia. Ma niente paura, la vacanza non è rovinata se arriva un po’ d’acqua, sono tante le opzioni al chiuso che possono salvare la giornata, ecco le più interessanti.
Fate una valutazione del meteo poco prima di partire e se vedete che dà pioggia ipotizzate di visitare i musei in quei giorni, in questo modo sarete al chiuso e vi godrete senza problemi la vostra visita. I più gettonati, che vi consiglio di prenotare con largo anticipo, sono il Guggenheim, il MET, il Museo di Storia Naturale (location di Una notte al museo) e il MoMa, che si trovano tutti nella Via dei Musei, nell’Upper East Side.
Evitate la visita all’Intrepid, che è per metà all’aperto, e la salita agli osservatori astronomici, la cui vista sarebbe completamente compromessa da nubi e pioggia.
Perché non approfittare della pioggia per assistere a un Musical a Broadway? Questa è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita e il quartiere dei teatri più famoso al mondo offre spettacoli per tutti i gusti. Ovviamente, sono in lingua inglese ma quelli della Disney sono perfetti anche per chi ha una conoscenza bassa della lingua.
Un’altra esperienza da fare assolutamente a New York è quella dello shopping, entrate in uno dei suoi enormi centri commerciali, come Macy’s il più famoso, che durante le feste presenta anche numerose aree tematiche interessanti. O fate un salto al Chelsea Market, un mercato coperto ricavato all’interno di una vecchia fabbrica di biscotti Oreo.
Ovviamente, queste sono le tre opzioni più gettonate per godersi la città anche in caso di maltempo, in alternativa ci sono tantissimi bei posti culinari che potete provare o esposizioni immersive temporanee uniche.
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Giugno 4, 2024
Dicembre 4, 2014
Dicembre 7, 2023
Febbraio 26, 2015
Gennaio 18, 2022
Giugno 4, 2024
Dicembre 11, 2024
Dicembre 4, 2024
Novembre 27, 2024
Novembre 20, 2024
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario