I fiori di ciliegio giapponesi furono introdotti a New York per la prima volta nel 1912, quando il Giappone donò agli Stati Uniti 3.000 alberi per celebrare l’amicizia tra le due nazioni. Nella Grande Mela sono oltre 30.000 gli alberi sparsi nei cinque distretti.
Questa primavera, sono tre le tipologie di alberi di ciliegio da vedere: Okame , Yoshino e Kwanzan, e si trovano in tutta la città . Ecco quali sono i posti migliori per vedere queste bellezze a New York City.Â
Sakura significa fiore di ciliegio in giapponese, e questo è stato il primo luogo in cui sono stati piantati, secondo il consolato giapponese. Yoshino è il tipo di albero che sboccia nel Sakura Park di Manhattan. Il momento migliore per vederli è all’inizio di aprile.
Il Pelham Bay Park nel Bronx è il più grande parco pieno di alberi di ciliegio. Il dipartimento dei parchi consiglia inoltre di pianificare una gita di un giorno a City Island per aria fresca, frutti di mare e, naturalmente, più fiori di ciliegio.
Andate al Brooklyn Botanic Garden per vedere i suoi famosi alberi di Kanzan. Potete fare una passeggiata lungo il giardino giapponese Hill-and-Pond per vederli. Alla fine di aprile, il Brooklyn Botanic Garden ospiterà Hanami Nights, una notte di cibo, spettacoli e birra giapponese.
Vivete la stagione dei fiori di ciliegio all’Unisphere del Queens. I ciliegi Okame trovati nel parco sono solitamente i primi a fiorire a New York City.
I fiori di ciliegio di Kwanzan sono il fiore all’occhiello della primavera in questo bellissimo parco di Staten Island. Godetevi una passeggiata rigenerante tra la natura e improvvisate magari un picnic.Â
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Gennaio 9, 2016
Gennaio 1, 2015
Novembre 25, 2021
Marzo 20, 2025
Marzo 5, 2025
Febbraio 27, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario