Che New York sia una città eclettica ed originale non è una novità , ma sapete quanti festival bizzarri si tengono ogni anno nella metropoli? Tantissimi! Di tanto in tanto qualche nuova stranezza fa capolino ma ci sono anche diversi eventi ricorrenti che, se vi trovate nella Grande Mela in determinati periodi, vale la pena vivere.
Ecco i festival più bizzarri di New York.
Ogni 1° aprile a New York si tiene la Giornata Internazionale della Lotta di Cuscini. Non si tratta di un evento ufficiale ma di una ricorrenza in cui migliaia di cittadini riempiono Washington Square a Manhattan, muniti di cuscini, e cominciano una divertente lotta a colpi di piume. Per non farsi mancare niente, molti partecipanti si presentano all’evento mascherati.
Un altro evento alquanto bizzarro è il No Pants Subway Ride. Si tiene a gennaio e consiste nel spostarsi in metropolitana senza pantaloni. Considerato il freddo del periodo è un’impresa folle. Vi partecipano, ogni anno, tantissimi teenagers ed è a prova di scatto Instagram. Se capitate in città il giorno del No Pants Subway Ride i vostri spostamenti in metropolitana diventeranno memorabili.
Il SantaCon è un evento che in realtà si tiene in moltissime città del mondo nel periodo di Natale, solitamente intorno all’8 dicembre. Una parata di Babbo Natale che riempiono Times Square bevendo e cantando. Quella Di New York è sicuramente una delle più famose per numero di partecipanti e spirito scherzoso. Un modo divertente per accogliere il periodo natalizio.
Avete mai sentito parlare di una sfilata di Halloween composta da cani? Ebbene sì, nella Grande Mela succede anche questo. Da 27 anni a questa parte, ogni ottobre subito prima di Halloween, si tiene una strana parata a Tompkins Square: centinaia di cani di ogni età e razza sfilano travestiti in maniera spaventosa. Sono previste anche delle lotterie e i costumi migliori vincono dei premi.
L’Empire State Building Run Up è forse uno degli eventi più noti di New York. L’unico della lista che di bizzarro non ha nulla ma che merita comunque di essere ricordato. Ogni anno un gruppo selezionato di atleti percorre di corsa l’interno grattacielo, per un totale di 86 piani e di 1576 gradini. Quest’anno si terrà il 26 ottobre alle 8 di sera e a partecipare saranno 125 corridori. Un po’ come avviene per la Maratona di New York, il Run Up riscuote sempre grande successo mediatico e attira sia turisti che curiosi.
New York trova sempre il modo di stupire a lasciare cittadini e turisti a bocca aperta. Se capitate nella Grande Mela in occasione di uno di questi eventi, potrebbe essere divertente farvi un salto e assaporare il lato più estroso della città . Risate assicurate.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Gennaio 1, 2015
Ottobre 4, 2015
Dicembre 24, 2017
Gennaio 28, 2022
Marzo 20, 2025
Marzo 5, 2025
Febbraio 27, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario