Brooklyn è famosa a New York per sue slices, fette triangolari di pizza molto più grandi di quelle a cui siamo abituati noi qui in Italia, vendute a prezzi davvero competitivi. I negozi di slices sono super popolari in questo quartiere della Grande Mela, ma ce ne sono alcuni più di altri che spiccano per bontà.
Ecco dove mangiare le migliori slices di pizza a Brooklyn.
Table 87 è un po’ un’istituzione a Brooklyn, con le sue fette di pizza che vengono vendute appena sfornate. Impasto al carbone e crosta sottile, anche la mozzarella è niente male (cosa rara per questo genere di pizza a New York, dove spesso viene usato il formaggio locale). Provate la margherita o scegliete come farcire la vostra fetta. Potete anche optare per le soluzioni senza glutine.
Table 87 ha tre punti vendita a Brooklyn, il primo sulla 3rd Avenue, il secondo su Atlantic Avenue a Brooklyn Heights e l’ultimo all’interno della food court di Industry City. Una slice costa 4$.
Una pizzeria moderna, con tavoli in legno e graffiti sui muri. Le pizze cucinate qui sono una rivisitazione della ricetta tradizionale e c’è anche una versione di fetta quadrata. Provate la Sophia Loren, senza salsa di pomodoro, oppure la fetta della nonna, dal gusto deciso.
Brooklyn Pizza Crew si trova al numero 758 di Nostrand Avenue. Una fetta di pizza classica costa 2,50$, mentre la Sophia Loren costa 3,25$.
Un locale pittoresco il cui nome richiama la forma a stivale dell’Italia, patria della pizza, e della Louisiana, molto amato dalle famiglie newyorkesi. La cucina che viene servita è d’ispirazione italiana rivisitata in chiave eccentrica americana. I nomi delle slices rendono omaggio a icone della cultura pop, la loro crosta è sottile e sono disponibili anche con impasto integrale o gluten free.
Two Boots si trova al numero 284 della 5th Avenue, a Brooklyn. Una fetta di pizza al formaggio costa 2,75$.
Queste sono solo tre delle tante proposte di slice pizza presenti a Brooklyn, e in tutta New York. Esplorate e fermatevi dove più vi ispira, potreste rimanere sorpresi dalle combinazioni di gusti che si trovano in giro.
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Giugno 4, 2024
Maggio 9, 2024
Ottobre 17, 2017
Giugno 4, 2024
Dicembre 11, 2024
Dicembre 4, 2024
Novembre 27, 2024
Novembre 20, 2024
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario