Arriva nella Grande Mela una grande novità : Little Island, un parco galleggiante che sembra uscito da un film futuristico. Ha appena aperto ma si prepara a riscuotere un gran successo sia tra i turisti che gli abitanti di New York.
Little Island si trova alla fine del Meatpacking District di Manhattan, sorge direttamente sul fiume Hudson, in posizione sopraelevata grazie ad una serie di pilastri galleggianti che lo mantengono sospeso. All’inizio il suo nome doveva essere Pier55, ad occuparsi della sua realizzazione è stato lo studio di architettura MNLA con i due progettisti Signe Nielson e Thomas Heatherwick.
Si innalza su 132 colonne a forma di tulipano, in cemento, e vuole regalare ai suoi visitatori uno spazio verde dove rilassarsi e godersi il bellissimo spettacolo della città dall’acqua. Al suo interno sono presenti più di 350 specie di fiori, un anfiteatro da 687 posti e numerosi locali di svago. The Play Ground è la zona riservata alle offerte culinarie, disponibili tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00.
L’impatto del parco con il resto della metropoli è notevole, qui natura e arte si uniscono per offrire una pausa dalla vita urbana. Al suo interno è stato pensato anche uno spazio interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Prende il nome di The Glade e ospiterà attività ricreative e spettacoli.
Attualmente la visita di Little Island è possibile prenotando una precisa fascia oraria di accesso, in modo totalmente gratuito. Il parco apre alle 6.00 del mattino e chiude all’1.00 di notte. Sono previste anche tutta una serie di attività culturali e artistiche per grandi e piccini, in cui è possibile prenotare la propria partecipazione.
Â
Puoi accedere a Little Island da West 13th Street o da 14th Street. Facilmente raggiungibile sia con la metropolitana che in autobus o bicicletta. Il parco è accessibile a tutti, anche alle persone con disabilità .
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Febbraio 7, 2017
Marzo 28, 2019
Gennaio 17, 2017
Marzo 20, 2025
Marzo 5, 2025
Febbraio 27, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario