Il vostro viaggio nella Grande Mela sta per iniziare e non state più nella pelle. L’atterraggio a New York è di per sé un’emozione incredibile, ma spesso la prima domanda che sorge spontanea è: come ci orientiamo in uno degli scali più grandi del mondo? Parliamo dell’Aeroporto di New York per eccellenza: il JFK – John Fitzgerald Kennedy International.
Si trova nel quartiere del Queens, a circa 26 chilometri a sud-est di Manhattan, l’aeroporto JFK è il principale scalo internazionale della città e una delle porte d’accesso più importanti per gli Stati Uniti, in particolare per i voli provenienti dall’Europa. Con il suo elevato traffico passeggeri, è una vera e propria città nella città, e conoscerne la struttura e le opzioni di trasporto è fondamentale per iniziare la vostra vacanza senza stress.
Il JFK è composto da diversi terminal (attualmente sono 6 quelli attivi, ma la struttura è in fase di continua modernizzazione ed espansione) che ospitano oltre 90 compagnie aeree, con voli diretti verso i sei continenti abitati. Ogni terminal è una struttura a sé stante, con i propri servizi, negozi e ristoranti.
Come spostarsi tra i terminal?
Niente panico! Il collegamento tra tutte le aree è garantito dall’AirTrain JFK, una monorotaia sopraelevata operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Lo spostamento all’interno del perimetro aeroportuale è gratuito.
Una volta ritirato il bagaglio, la priorità è raggiungere la vostra sistemazione. Fortunatamente, l’aeroporto JFK offre diverse soluzioni per il trasferimento a Manhattan adatte a ogni esigenza e budget:
Questa è l’opzione più economica e, spesso, anche la più rapida per bypassare il traffico.
La soluzione più classica e comoda, ideale se viaggi in gruppo o con molti bagagli.
Per chi cerca il massimo del comfort e ha un budget più flessibile, la soluzione migliore è prenotare in anticipo un transfer privato.
Se hai uno scalo lungo o un volo all’alba, l’aeroporto JFK ospita l’iconico TWA Hotel, ricavato dallo storico TWA Flight Center. Non è solo un hotel, ma una vera e propria attrazione: con il suo design retrò anni ’60, bar, ristoranti, una piscina sul tetto con vista sulle piste e persino un aereo Lockheed Constellation convertito in cocktail lounge, offre un modo unico per iniziare o concludere la vostra visita a New York.
Ora che avete tutte le informazioni per muovervi al meglio all’aeroporto JFK, la vostra avventura a New York può davvero decollare!
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Giugno 27, 2018
Gennaio 30, 2025
Marzo 28, 2019
Novembre 2, 2023
Dicembre 17, 2025
Dicembre 10, 2025
Dicembre 3, 2025
Novembre 27, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario