Il trancio di pizza da un dollaro ha una storia affascinante, tutta newyorkese. In una città da prezzi a volte proibitivi, poter mangiare per un dollaro, solo uno, è sempre una grande opportunità. Di risparmio. Certo, non è cucina Gourmet. Non è come azzannare una buona pizza nei templi italiani di New York (Numero 28, San Matteo, Ribalta, Forcella, ecc), dove la pizza viene fatta con ingredienti di alta qualità, ma pizza e birra ti costano anche 30 dollari. A persona. No, nelle pizzerie a un dollaro, per la classe operaia newyorkese, un trancio di pizza è quasi regalata.
Da questo punto di vita il vero leader è 2 Bros Pizza. La pizza dei due fratelli, che ha 8 punti vendita, di cui 7 a Manhattan e 1 a Brooklyn.
Non si tratta di mangiare sempre e continuamente pizza, non si può, non si deve. Ma immaginate voi tutta la massa di newyorkes,senza un soldo in tasca, quanto possano trovare utile e rassicurante che esista un posto così.
Il Menu, con due tranci di margherita, che qui si chiama “Cheese”, e una coca cola costa 2,75$. In pratica poco più di un espresso da Starbucks.
Quick assistance via WhatsApp with a New York expert, available every day from 8:00 a.m. to 8:00 p.m.
Esplora i quartieri del Bronx, Queens e Brooklyn con un tour di un giorno con guida in lingua italiana.
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Giugno 27, 2018
Gennaio 30, 2025
Marzo 28, 2019
Novembre 2, 2023
Marzo 11, 2026
Marzo 4, 2026
Febbraio 25, 2026
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario